martedì 16 novembre 2010

275° ANNIVERSARIO DELLA CONFRATERNITA DEL CARMINE

275° ANNIVERSARIO DELLA FONDAZIONE
DELLA CONFRATERNITA
MARIA SS. DEL MONTE CARMELO

Il 13 e il 14 Novembre abbiamo festeggiato i 275 anni da quando, presso il nostro Convento del Carmine Maggiore, fu istituita la Confraternita di Maria SS. del Monte Carmelo dal titolo “della Bara”, dall’ufficio che s’impone di portare nelle processioni la “bara” della Madonna del Carmine.
Con trepidazione e fede è stata allestita una mostra che raccoglieva attraverso scritti, foto, quadri, slide show, la storia della Confraternita.
La mostra aperta ai visitatori la sera del Sabato 13 e la mattina del 14 novembre, ha "raccolto" la commozione dei presenti.
Tanti sono accorsi stringendosi alla Confraternita augurandole un buon cammino e una continua manifestazione di fede, semplicità di legame al Carmelo e alla Madonna nella vita di tutti i giorni.
La comunità dei Frati insieme al Terz’Ordine e alle 21 Confraternite, hanno condiviso la gioia dei nostri Confrati in semplicità e amicizia.
Culmine dei festeggiamenti è stato il pellegrinaggio in Cattedrale, ove si è portato in processione, tra canti e preghiere, il simulacro della Beata Vergine Maria del Monte Carmelo e celebrata la Messa di ringraziamento.


1 commento:

  1. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.