martedì 23 novembre 2010

PRESA DI POSSESSO DEI NUOVI SUPERIORI DELLA CONFRATERNITA

Ogni anno nella nostra Confraternita si rinnovano i Superiori.
Quest'anno la Celebrazione, avvenuta nella solennità di Cristo Re e presieduta dal priore p. Pietro Leta, ci ha condotti, per il rinnovo del governo della Confraternita, sotto il manto di Maria ringraziandola per il grande dono del suo Figlio Gesù che continua a vivere in mezzo a noi e per il dono dello Scapolare.
Durante l'omelia è stata sottolineata l'importanza della Signoria di Cristo nella vita di tutti i giorni.
Dopo l'omelia è stato letto il verbale delle elezioni ove risultavano eletti i nuovi superiori per l'anno 2010-2011: Massa Antonino, Superiore; Garofalo Andrea, primo Congiunto; Civiletti Alberto, secondo Congiunto.
Alla celebrazione sono convenuti i familiari dei Confrati presenti, il Terz'Ordine e fedeli legati al Carmelo e ai Confrati.
La Celebrazione è stata arricchita attraverso il canto della Corale di San Francesco di Paola, diretta dal M° Lorenzo Filizzola, che sempre dimostrano la loro amicizia e simpatia nelle nostre ricorrenze.
Al termine della Celebrazione vari sono stati i ringraziamenti ai Confrati e a quanti si sono prodigati per le festività trascorse.
La celebrazione si è chiusa con l'atto di offerta alla Madonna e il rientro del Simulacro nella sua Cappella in attesa di innalzarle nuovamente un grido di lode e d'amore.
I Confrati dopo hanno intrattenuto i presenti con un momento di convivialità.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.