venerdì 3 dicembre 2010

NOTIZIE DAL CARMELO...

RITIRO OPERATORI PASTORALI DELLA PARROCCHIA SAN SERGIO

Con aria gioiosa e di festa il 28 novembre u.s., prima Domenica di Avvento, si sono incontrati gli operatori pastorali della nostra Parrocchia per un ritiro spirituale.
Non tutti erano presenti, ma un buon numero ha sperimentato l'incontro con il Signore sotto la guida del Parroco, p. Pietro e le indicazioni della Sig.ra Giovanna Stanzione.
L'incontro è iniziato con la preghiera per il Congresso Eucaristico Parrocchiale che si terrà dall'8-22 maggio 2011.
La riflessione dava ampio respiro al brano di Is 9,1-6 che partendo da una situazione di buio, tutti siamo incamminati verso la luce. Non è mancata la sottolineatura carmelitana in una lettura spirituale del profeta Elia.
I convenuti si sono soffermati a riflettere personalmente e poi in gruppo. Uno dei punti di riflessione è stato il capire chi è Dio nella propria vita e nella propria storia.
La preghiera conclusiva in cappella ha raccolto i ricordi e le preghiere di ciascuno simboleggiate dalla luce, dal sale e dal melograno che secondo la tradizione rabbinica indicano il discepolo che sa selezionare solamente il bene e i 613 precetti della Torah.
 


FESTA DEI MINORI

Il 1 Dicembre alle ore 16.00, l'Oratorio della Comunità Salesiana di Santa Chiara, l'Associazione Erripa Achille Grandi e il C'entro Anch'io, hanno organizzato nel nostro chiostro una festa per i minori in occasione della settimana dedicata ai loro diritti.
L'incontro ha riunito 50 bambini del quartiere che insieme hanno passato un momento di festa tra giochi e premiazioni.





Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.