mercoledì 18 maggio 2011

INSIEME A MARIA

Siamo ancora nel mese di Maggio, mese delle rose, mese di Maria.
Al Carmine Maggiore, in questo mese, abbiamo più volte celebrato i misteri della Salvezza insieme alla Vergine Maria. Nel frattempo nella nostra chiesa parrocchiale San Sergio I, papa, stiamo portando a termine il Congresso eucaristico parrocchiale che vedrà il suo culmine domenica 22 maggio con l'Eucarestia presieduta dal Cardinale S.E.R. Paolo Romeo (ore 10.30). Mentre domenica 29 maggio, ci ritroveremo a Castellammare del Golfo (Tp) per una giornata di festa carmelitana.
Nella nostra chiesa, non sono mancati i visitatori in questo mese mariano. Anche dei pellegrini, provenienti da Riposto (Ct), si sono uniti alla preghiera e poi sostato presso il servizio mensa della Domus.
Ma forse tanti ancora non sanno o dimenticano che al Carmine il ricordo di Maria non cessa mai! Tanti devoti della Madonna non vedono l'ora che finisca il mese di maggio per poter iniziare i festeggiamenti della Vergine Maria del Monte Carmelo, con "l'uscita dalla Cappella" (che tutto l'anno le fa da custodia) e i tradizionali "7 giri" (il 12 giugno).
Ovviamente non mancheranno i palermitani a questo evento, ma se qualcuno da lontano vuole unirsi a noi spiritualmente o venire in pellegrinaggio, all'interno di questo blog può trovare modalità e contatti per poter manifestare e celebrare la propria fede al Carmine.
Intanto noi del Carmine Maggiore insieme a tanti devoti attendiamo il memorabile giorno per poter gridare nuovamente: SI CHIU BEDDA R'OGGI E L'ANNU, VIVA A MARONNA O CARMINU!

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.