lunedì 30 maggio 2011

MOMENTI DI FESTA...


PROFESSIONE E XXV NEL T.O.C.
Il 25 maggio, festa di Santa Maria Maddalena de’ Pazzi, patrona del T.O.C.  la comunità laicale del Carmine Maggiore ha vissuto un momento intenso di vita: la professione temporanea di due sorelle: Giuseppina e Maria Stella Arusa e il XVV di professione nel T.O.C. di Giuseppina Capodici e Aurelia Bruno.
La Celebrazione è stata presieduta da p. Carmelo Scellato, assistente del T.O.C. per la Sicilia.
A loro i nostri auguri perché continuino a lasciarsi affascinare dallo spirito del Carmelo, alla sequela di Cristo ed essere nuovo segno di vita.

FESTA DELLA FAMIGLIA CARMELITANA SICILIA OCCIDENTALE
Anche quest’anno per la seconda volta, le comunità conventuali e laicali della Sicilia occidentale si sono ritrovate, il 29 maggio, a Castellammare del Golfo (TP) per celebrare la festa della Famiglia Carmelitana. Ad ogni realtà è stato affidato un ruolo per poter svolgere meglio tutta la giornata.
A P. Luca Cau, Viceprovinciale della Provincia Italiana dei Carmelitani, è stato affidata la riflessione su “Il Carmelo contemplativo dal virtuale al reale. La comunicazione come via dell’evangelizzazione”.
Tutti ci siamo ritrovati a nostro agio nel sentire la sua riflessione ma soprattutto, quanto sia importante che ognuno annunci Cristo Gesù anche attraverso i media e nello Spirito dell’Ordine Carmelitano.
All’interno della riflessione, che poi si è prolungata nella celebrazione Eucaristica, ognuno ha ricevuto quell’invito a guardare al futuro, alle sfide che ci attendono, senza togliere nulla del passato, per ricevere nuovamente la luce e la forza di cui abbiamo bisogno da Cristo Gesù. È lui, infatti, il nostro oggi, il nostro futuro!
La giornata pomeridiana tutta presa dall’allegria grazie ai giovani di Palermo e di Trapani con i loro giochi e lo spettacolo musicale. Anche il sorteggio-premi ha segnato il momento della festa.
La preghiera del Vespro ha coronato il nostro stare insieme e ripetere ancora una volta il nostro grazie a Dio.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.