venerdì 18 novembre 2011

ATTIVITA' DEL CONSIGLIO DEL TERZ'ORDINE

Il 16 novembre, dopo l'Eucarestia, si è riunito il nuovo Consiglio con il proprio Assitente spirituale, fr. Vincenzo Boschetto. L'Assistente apre la riunione con un momento di preghiera e la proclamazione della parabola delle mine (Lc 19,11-28) spiegandone il senso, anche per la missione affidata al nuovo Consiglio.
L'incontro prevedeva la scelta degli altri Officiali del Consiglio. Per questo primo incontro, la Presidente, sentito l'Assistente e le due Consigliere ha scelto la Sig.ra Napoli Carmela come segretaria, la quale ha assunto subito il suo ruolo.
Durante questa prima sessione, sono stati scelti come cassiera la Sig.ra Zambito Caterina, maestro di formazione il Sig. Allegra Vittorio. Inoltre si è dato l'incarico per le missioni carmelitane alla seconda Consigliera.
Il Consiglio si è dato appuntamento per una seconda sessione (venerdì 18 novembre) per poter delineare meglio gli uffici che il Consiglio insieme a tutti gli Officiali ricoprono.
Tutta la Fraternita è desiderosa di comunicare, anche tramite internet, che si incontra ogni mercoledì alle 9.30 per la Santa Messa. Il programma dei quattro mercoledì di ogni mese è il seguente:
1° mercoledì: S. Messa e Adorazione Eucaristica;
2° mercoledì: S. Messa; Statio Mariae; formazione per i Professi temporanei;
3° mercoledì: S. Messa; Statio Mariae; formazione per tutto il Terz'Ordine;
4° mercoledì: S. Messa; Statio Mariae; formazione per i Professi temporanei.

A questi incontri quanti desiderano fare un cammino di fede e crescere nello spirito del Carmelo, possono prenderne parte.

Vi aspettiamo!


PROSSIMO INCONTRO DEL TERZ'ORDINE
APERTO A TUTTI
MERCOLEDI' 23 NOVEMBRE
ORE 9.30: S. MESSA, STATIO MARIAE, FORMAZIONE


* nella foto, lo Scapolare del Carmine indossato dal beato Giovanni Paolo II

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.