mercoledì 22 febbraio 2012

CONTINUA IL CAMMINO....

Sì, al Carmine Maggiore di Palermo, continua il cammino, per il deserto della vita. 
Presso la Casa di Accoglienza i gruppi continuano ad essere ospitati, intrattenendosi su temi sociali. 
Il Terz'Ordine segue il suo cammino formativo con delle schede mensili e quanto prima a livello regionale faranno un corso su IL LAICO CARMELITANO A SERVIZIO DELLA CHIESA E DELL'ORDINE. 
Anche la Confraternita continua la sua formazione sul Vangelo di Marco dove di volta in volta, si scoprono le diverse condizioni per essere discepolo del Signore.
Oggi è iniziata la Quaresima con il rito delle imposizione delle Ceneri. Un richiamo alla penitenza ma anche alla gioia, che al termine del cammino si trasforma in dono.
Il tempo di Quaresima richiama anche alla preghiera come rapporto con Dio, in particolare attraverso l'ascolto orante della Parola di Dio. Domenica avremo modo, durante la liturgia, di ascoltare come Gesù maturò questo rapporto con Dio Padre.
Durante i venerdì di Quaresima ci sarà, dopo la Messa delle ore 9.30, il pio esercizio della Via Crucis e il bacio della Santa Spina (portata da Sant'Angelo, carmelitano, da Gerusalemme).
Per la comunità dei frati è iniziato anche il periodo di revisione di vita, attraverso una visita canonica da parte del Priore Provinciale.
Tutto questo l'abbiamo vissuto tra luci ed ombre, tra gioie e dolori e credo che sia giusto così, in maniera che il Signore raccolga il tutto e lo trasformi in amore.
Che il Signore benedica questa realtà del Carmine Maggiore di Palermo e dia nuovi impulsi per una nuova creatività dello Spirito.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.