domenica 3 marzo 2013

SIAMO CHIESA IN CAMMINO GUIDATI DA GESU'

Dopo le ultime notizie circa l'elezione del nuovo Pontefice, sappiamo già che domani 4 marzo si riunisce la Congregazione Generale dei Cardinali per prepararsi al prossimo Conclave.
Nel frattempo chi è che governa la Chiesa? E' sempre Gesù che sta al timone della barca: è sempre Lui che guida il suo popolo.
Anche come Carmelitani siamo chiamati a camminare dietro a Gesù. Con Lui stiamo vivendo anche altri preparativi: il Capitolo provinciale straordinario che si celebrerà a Giugno e il Capitolo generale che si celebrerà a settembre.
Riportiamo l'invito alla preghiera del p. Roberto Toni, Priore provinciale:
"Mentre ci esortiamo reciprocamente a fare tesoro di questi giorni penitenziali in un rinnovato ascolto della Parola, nella revisione di vita e nella riconciliazione, nella sobrietà e nella condivisione fraterna, non possiamo dimenticare alcuni motivi di preghiera: per la Chiesa, perché lo Spirito Santo guidi l'elezione del nuovo Papa e risvegli in tutti i credenti la chiamata alla comunione e alla missione; per la nostra Provincia Italiana, che vivrà a giugno il Capitolo provinciale straordinario, perché sappia discernere le strade per dare solidità e speranza alle antiche e nuove presenze; per l'Ordine Carmelitano, che a settembre vedrà il suo Capitolo generale, perché nell'anno della fede rinnovi il suo slancio per "vivere nell'ossequio di Gesù Cristo" per la Chiesa e in vista del Regno di Dio".
A ciascuno di noi l'invito di Dio al profeta Elia: "alzati, mangia e cammina perché è troppo lungo il cammino".
Sì, camminiamo con noi ci sta Gesù. Camminiamo e preghiamo perché si rafforzi la nostra fede in Lui e sperimentare sempre la luce pasquale in una armonia fedele, tenendo sempre lo sguardo su Gesù Cristo crocifisso e risorto.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.