mercoledì 10 luglio 2013

FRA VINCENZO BOSCHETTO E' DIACONO

Domenica 30 giugno, dopo una lunga attesa, fr. Vincenzo Boschetto è stato ordinato diacono, per l'imposizione delle mani e la preghiera consacratoria di Sua Eminenza Card. Paolo Romeo, Arcivescovo di Palermo.
Hanno fatto corona all'altare la comunità dei frati di fr. Vincenzo e alcuni confratelli che, insieme al Priore Provinciale, si sono uniti per l'evento. 
Era presente il vicario foraneo insieme ad altri sacerdoti e diaconi della Diocesi.
Molti erano i convenuti alla celebrazione, in particolare la famiglia laicale carmelitana, Confraternita e Terz'Ordine (da Palermo, Trapani, Messina, Partinico, Catania) cui fr. Vincenzo a tutt'oggi dona il suo tempo e la sua competenza.
Anche la Parrocchia San Sergio, che fr. Vincenzo serve nuovamente da alcuni anni si è dedicata nella cura della liturgia (preparazione, accoglienza, canti) e nel trattenere i convenuti in una festa conviviale.


Un piccolo profilo di fr. Vincenzo:
Fr. Vincenzo Boschetto, nei suoi 27 anni di vita religiosa nel Carmelo, ha portato avanti un percorso di formazione costante in parallelo con gli impegni di apostolato che gli erano stati affidati, in particolare l’animazione dei gruppi giovanili e la cura del Terz’Ordine Carmelitano (TOC), nella disponibilità piena a tutti i trasferimenti richiestigli dai Priori provinciali: dalla Sicilia (Messina e Palermo), al Nord Italia (San Felice del Benaco -  Brescia, 9 anni), al Centro Italia (Nocera Umbra – Perugia, 6 anni) e da quattro anni di nuovo qui a Palermo.
Ha frequentato corsi di teologia biblica, liturgica e pastorale in modo da acquisire una particolare competenza nel campo della Lectio Divina e della preghiera, temi sui quali ha preparato, nel corso degli anni, anche numerosi sussidi e due libri.
Negli ultimi anni, oltre a continuare il suo impegno per la Famiglia laicale carmelitana, Fr. Vincenzo si è dedicato a una nuova forma di annuncio del Vangelo e di accompagnamento spirituale, quello via internet, attraverso la “rete”. Attualmente è assistente spirituale del Terz’Ordine carmelitano e della Confraternita di Maria Santissima del Monte Carmelo che si riuniscono al Carmine Maggiore di Palermo, guida il gruppo liturgico nella parrocchia S. Sergio, propone incontri mensili ad un gruppo mariano nella parrocchia di S. Basilio.
Tutta la Provincia Italiana dei Carmelitani riconosce in Fr. Vincenzo la dedizione e il costante impegno al servizio del popolo di Dio.

1 commento:

  1. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.